CARESTREAM_160520_GazzettaDelloSport-page-001

Gazzetta dello Sport – Nuovo sistema di radiografie digitali per Clinica Mobile

Gazzetta dello Sport – Nuovo sistema di radiografie digitali per la Clinica Mobile (19/05/2016)

La struttura medica itinerante al seguito di Motomondiale e Superbike dal GP d’Italia sarà dotata di un nuovo apparato che velocizza diagnostica, elaborazione e archiviazione di immagini.

Dal GP d’ITalia al Mugello del 22 maggio 2016 la Clinica Mobile si avvarrà di un nuovo sistema di rilevazione radiografica digitale. La Carestream ha infatti messo a disposizione del centro medico itinerante del motomondiale e Superbike il sistema DRX-1, l’ultimo prodotto per l’acquisizione diretta di immagini radiografiche da utilizzare a bordo dei suoi camion.
assistenza più tempestiva — Il responsabile della Clinica Mobile, il dott. Michele Zasa spiega meglio la cosa: “La Clinica Mobile è una struttura medico-fisioterapica con 50 addetti, che nel 2015 ha effettuato 2.966 interventi medici, spesso di poco conto, ma a volte (359 nel 2015) casi che necessitavano di una radiografia. Il DRX-1 di Carestream è un sistema altamente tecnologico che risponde alle esigenze diagnostiche di alta specializzazione che servono a noi, consentendoci di fornire un’assistenza più tempestiva e accurata con diagnosi rapide, complete e sicure”. Il nuovo DRX-1 consente di trasmettere in pochi secondi le immagini in modalità wireless alla console di acquisizione per la loro elaborazione e visualizzazione e poi a sistemi di stampa e archiviazione. Ha inoltre un peso contenuto che ne permette un utilizzo versatile con chiari vantaggi in termini di workflow.
Gasport

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/19-05-2016/motogp-nuove-radiografie-digitali-clinica-mobile-150740038755.shtml