MG4_0870

Clinica Mobile nel Mondo oggi ancora più efficiente e veloce, grazie ai tablet Lenovo Thinkpad Helix

In occasione del Gran Premio d’Italia a Misano di domenica 12 settembre, Clinica Mobile e Lenovo hanno annunciato l’inizio di una nuova partnership: il Dott. Zasa e i suoi collaboratori sono infatti oggi dotati dei potenti e versatili 2-in-1 ThinkPad Helix di Lenovo, che utilizzeranno nella pratica clinica a supporto delle attività quotidiane della Clinica Mobile.

I Lenovo ThinkPad Helix sono dei convertibili che si trasformano da tablet a laptop in un battibaleno, e offrono una potenza di elaborazione senza compromessi e una straordinaria capacità di adattamento alle varie situazioni – per questo sono l’ideale per un lavoro sempre “on the go” come quello della Clinica Mobile del Dott. Zasa.

Progettati per le aziende, integrano le funzionalità di un PC standard in un tablet leggero e performante, a cui è possibile aggiungere una tastiera di alta qualità per una maggiore produttività. In base alle esigenze specifiche, è possibile scegliere di utilizzarli nelle varie modalità: tablet, appunto – laptop aggiungendo la tastiera, quando ad esempio bisogna scrivere o elaborare, anziché semplicemente accedere a dei dati – e tent o stand girando lo schermo in maniera da utilizzarlo in modalità touch, di fronte al proprio interlocutore (stand) oppure in posizione “a tenda”, quando si è in modalità “presentazione”.i

Lenovo va così ad aggiungersi all’altro partner tecnologico Aruba per garantire alla Clinica Mobile, anche a livello di hardware, la potenza e la flessibilità necessaria alla soluzione complessiva – basata su un’applicazione sviluppata dalla società BioCare Provider – che racchiude tutti i dati sensibili e le informazioni mediche dei piloti e del personale, aggiornati in tempo reale, per poterli tenere monitorati in caso di necessità di assistenza, soluzione ospitata appunto sul Private Cloud Aruba.

L’operatività della Clinica Mobile si basa quotidianamente sull’uso di nuove tecnologie, e una collaborazione strategica con un partner come Lenovo rafforza ulteriormente questo approccio.” commenta Michele Zasa, ideatore e direttore sanitario del progetto Clinica Mobile.

Siamo orgogliosi che i nostri sistemi contribuiscano alla salute dello staff e dei piloti di MotoGP e SuperBike” aggiunge Mirko Poggi, Amministratore Delegato di Lenovo Italia, da sempre appassionato di moto ed egli stesso “centauro”. “Oggi si può proprio dire che l’assistenza medica di Clinica Mobile vada a 300 km orari… anche dal punto di vista informatico!

Lenovo è una società globale da 46 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500”, ed è leader nel fornire tecnologia innovativa a diversi segmenti di mercato – consumer, professionale, grandi aziende. Il nostro portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC (tra cui ad esempio la storica gamma Think e il brand di prodotti multimodali YOGA), workstation, server (N.d.r inclusa la famiglia “System X” acquisita da IBM), storage, smart TV e una famiglia di prodotti mobile  come smartphone (tra cui il marchio Motorola), tablet e app. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook e Twitter (@lenovoitalia) o visita www.lenovo.com/it

Tags : , ,