ea271030-9353-4927-8471-fd86e44f925e

Una giornata all’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” di Parma

Una giornata speciale, quella di martedì 23 maggio, che ha visto Clinica Mobile sbarcare all’Ospedale dei bambini Pietro Barilla di Parma per aprire lo scrigno di tutti i trofei e i riconoscimenti che, negli anni, i piloti le hanno tributato, delle sue attrezzature all’avanguardia e della professionalità della sua équipe.

Clinica Mobile, oltre a proseguire il suo impegno con i piloti nel Campionato del Mondo di Superbike, si sta dedicando a progetti diversificati, sportivi e non. Iniziative come quella di ieri rappresentano motivo di grande orgoglio. Non c’è niente di più bello che far sognare i bambini e i loro sorrisi sono la migliore medicina del mondo.

Il truck è rimasto parcheggiato di fianco all’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” a disposizione di piccoli e giovani pazienti che sono saliti a bordo per visitarlo, per ascoltare i tanti aneddoti di cui è portatore e vedere da vicino caschi e tute indossati dai grandi piloti del motociclismo. Una visita organizzata con la collaborazione dell’associazione Giocamico che segue le attività ludico-ricreative nei reparti pediatrici.

Con questa iniziativa Clinica Mobile ha voluto dare il proprio piccolo contributo a supporto dell’Associazione Giocamico Onlus, che da tanti anni ormai accompagna i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Parma – dichiara il direttore sanitario della Clinica Mobile Michele Zasa -. Ci auguriamo di aver dato un momento di spensieratezza ai bambini che sono passati a visitarci, e di averne stimolato la curiosità attraverso il racconto della nostra storia. Una storia che è strettamente legata al territorio di Parma, dal momento che qui ha sede la nostra azienda e da qui parte la nostra attività sui circuiti di tutto il Mondo. Una storia che è ancor più legata all’Ospedale di Parma, nosocomio in cui io stesso mi sono formato come medico e che alla luce delle tante esperienze internazionali posso definire un centro di eccellenza“.

E’ un piacere per noi accogliere la Clinica Mobile che ha aperto il suo ospedale viaggiante ai bambini e alle bambine o a ragazzi e ragazze che così hanno potuto toccare con mano i caschi dei grandi campioni  – hanno dichiarato il direttore generale di Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Massimo Fabi con la direttrice sanitaria Nunziata D’Abbiero nel ringraziare la Clinica Mobile per la vicinanza dimostrata all’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” e in generale all’Ospedale nonché alle attività di salute e di prevenzione che riguardano il nostro territorio.