luca

SANITA’ 24 – IL SOLE 24 ORE: “GE Healthcare: partnership con Clinica Mobile per la salute dei piloti Motomondiale e Superbike”

www.sanita24.ilsole24ore.com (07/05/2019) “GE Healthcare: partnership con Clinica Mobile per la salute dei piloti Motomondiale e Superbike”

Annunciata ufficialmente la partneship tra GE Healthcare e Clinica Mobile per migliorare l’assistenza medica ai piloti grazie all’utilizzo di ecografi portatili di ultima generazione.

GE Healthcare e Clinica Mobile scendono in pista insieme per la salute dei piloti del Motomondiale e della SuperBike.

Clinica Mobile, il gruppo medico ufficiale del Campionato del Mondo di MotoGP e Superbike, attivo da 40 anni con un ruolo fondamentale nella sicurezza e assistenza medica dei piloti, per la stagione 2019 si avvale della collaborazione della divisione medicale di General Electric dotando per la prima volta il proprio tir “medico” di due sistemi ecografici portatili di ultima generazione.

L’obiettivo è fornire agli atleti un altissimo livello di diagnosi ecografica e pianificare trattamenti personalizzati, migliorando la resa atletica, la cura e la prevenzione di eventuali infortuni. la tecnologia alla base dei due ecografi portatili di GE Healthcare “corre” in questa direzione: la caratteristica principale dei sistemi è proprio la possibilità di essere spostati ovunque siano necessari, anche vicino all’atleta, permettendo al medico di analizzare, prendere decisioni, e pianificare un eventuale trattamento direttamente in loco. Inoltre, è uno strumento che permette un utilizzo ripetitivo, poichè non è dannoso per il paziente e consente così un monitoraggio costante.

 

Il link dell’articolo: http://”GE Healthcare: partnership con Clinica Mobile per la salute dei piloti Motomondiale e Superbike”